La nostra filosofia è semplice ed essenziale: si fonda su una profonda conoscenza delle materie prime, su una selezione di qualità, su un grande rispetto per il cliente e su un ottimo rapporto qualità-prezzo.

pescheriecontigenova_filosofia

Ci piace raccontarvi l’origine del pescato che trovate sul banco ogni giorno, darvi consigli su cosa comprare e ci piace ancor di più consigliarvi giorno per giorno, stagione per stagione, le ricette più adatte al tipo di pesce che deciderete acquistare.

Tendiamo a prediligere i prodotti locali, per questo ogni giorno troverete sul banco offerte di qualità a prezzi incredibili. Il nostro splendido Mar Ligure è  ricco di scogli, offre circa 60 specie ittiche, le sue acque sono profonde e fredde. Il pesce locale, per tutti questi motivi, risulta spesso e volentieri più piacevole al palato ed è sicuramente più fresco, perché si riesce a garantire un pesce pescato entro 24 ore.

Sul banco delle Pescherie Conti troverete certamente le specie più conosciute, come le orate, le spigole, le gallinelle e lo scorfano, ma non mancano mai proposte stagionali di quel pesce detto comunemente “povero”, come per esempio i lanzardi, ottimi cugini degli sgombri, i pesci spatola, la lampuga e molti altri. 

Sarà nostra cura proporveli, spiegarvi le loro caratteristiche e come cucinarli.

pescheriecontigenova_pescePovero.jpg

Il pesce chiamato “povero”, povero non è, è semplicemente meno conosciuto, meno di moda ma, spesso e volentieri, è anche più gustoso.

Torniamo alla tradizione, mangiamo locale, ne gioveranno il nostro palato, la nostra salute e anche i nostri mari. 

Passate a trovarci!